Bulimia e anoressia

Questo libro propone una strategia unica nel pianeta per sconfiggere la Bulimia, senza attaccare la vittima e senza farsela nemica. Si tratta di modificare la quotidianità della ragazza per dargli tutto quello che la Bulimia le sta dando. In questo modo la ragazza scopre in poco tempo che non sa che farsene della malattia, scordandosi di lei.
La bulimia è soltanto una delle conseguenze della sofferenza che in un adolescente crea la struttura famiglia nella modernità. E’ la conseguenza del vuoto che la struttura famiglia ha creato nella donna. Se esiste un colpevole, quel colpevole è il matrimonio come istituzione. Sono innocenti i genitori, sono innocenti i fratelli, sono innocenti i nonni e la cosa più importante, è innocente la ragazza. Si tratta di semplici esercizi di respirazione che si fanno per 15 minuti al giorno e di modificare il modo di camminare. Questo modo di camminare e respirare modificano il fisico ed il funzionamento di tutti gli organi interni, distruggendo la malattia in pochi mesi.

La rieducazione che propone la medicina
Si tratta di un addestramento che si fa sulla vittima di questa malattia che è anche più forte della malattia stessa. Questi addestramenti che utilizzano la costrizione creando delle regole da rispettare per evitare che la ragazza si lasci trasportare dalla malattia.
In questo modo quello che si fa è non dare modo a che la malattia faccia ciò che vuole fare ma questo non significa che qualcuno abbia risolto il problema. Purtroppo sia la medicina che la psicologia o la psichiatria pensano che la causa della Bulimia e l’anoressia siano i condizionamenti estetici che la società moderna impone alle ragazze. Questo non è diverso dall’incolpare una minigonna come motivo per aver violentato e ucciso una donna.
Il problema reale non è la falsità o meno del motivo che crea la Bulimia, quanto che, dal momento che cercano alla cieca, la cura che propongono è soltanto altra violenza contro la povera ragazza che è già vittima di questa malattia.
Agendo in questo modo, si educa la ragazza a convivere con questa malattia, ma non si risolve il problema, perché il problema che ha generato la malattia rimane dentro la ragazza e la Bulimia viene sostituita per altri comportamenti meno dannosi, ma comunque presenti.

Quello che propone questo libro
Prima di tutto spiega in dettaglio da quale problema nasce la Bulimia. Questa spiegazione a differenza di quello che propone la scienza, spiega ogni dettaglio della malattia, ogni comportamento ed ogni dipendenza, in modo coerente e logico.
La Bulimia è la conseguenza diretta della sofferenza che la struttura famiglia moderna crea in una adolescente. Per famiglia moderna intendo: marito, moglie e figli che vivono da soli dentro una casa. Senza nonni e zii. Intendo una famigli perfetta, che si comporta esattamente come richiedono le norme morali ed etiche di questi tempi.
Facendo due conti, capisce che l’evoluzione e soprattutto la crescita di questa malattia coincide con al capacità degli esseri umani di costituire famiglie dentro spazi abitativi individuali e isolati dal resto.
Soltanto dopo che siamo riusciti a capire quale sia il vero obiettivo della Bulimia possiamo riuscire a sconfiggerla completamente.

Per chi è stato studiato questo libro?
Per essere utilizzato da la ragazza che ha la disfunzione. Per essere utilizzato da una madre che vuole aiutare ad uscire la figlia. Per essere utilizzato da un fratello, un amico, un fidanzato o un qualsiasi conoscente di una ragazza che soffre di questa patologia.

Il metodo che propongo

Ho individuato quali sono i benefici che la ragazza ottiene vomitando e ho elaborato dei comportamenti che garantiscono a quella ragazza che ciò che la terrorizza non accadrà.
In questo modo ho creato dei comportamenti per risolvere problemi di:
Peso
Cellulite
Ritenzione idrica
Gambe grosse
Pelle moscia
Problemi digestivi
Metabolismo

Modificando il modo di camminare e con una serie di 15 minuti di esercizi al giorno io posso garantire che tutti questi problemi che ho elencato qui sopra scompaiono e che non ritornano.
Il metabolismo funziona a meraviglia e la ragazza non sente alcun bisogno né di trattenersi mentre mangia né tantomeno di vomitare dopo che ha mangiato.
Anche se capisco che il problema viene fondamentalmente dalla testa, so che la chiave si trova nella paura. Paura di ritrovarsi dentro la stessa situazione di disaggio nella quale si è trovata la madre di quella ragazza durante la sua crescita.
Seguendo questi allenamenti fisici e fisiologici che propongo la ragazza triplica le sue capacità fisiologiche, la sua forza e la sua sicurezza e questo fa si che in pochi mesi riesca a sconfiggere la paura che sta alla base della Bulimia.
L’allenamento è fisico, i risultati sono fisiologici e la conseguenza di tutto questo è la vittoria mentale sulla paura e sulla malattia. La Bulimia viene scartata perché completamente inutile, la ragazza non ha alcuna paura di ingrassare, sentirsi gonfia, non digerire, sentirsi pesanti o sentirsi piena.

Quello che propone questo libro
Prima di tutto spiega in dettaglio da quale problema nasce la Bulimia. Questa spiegazione a differenza di quello che propone la scienza, spiega ogni dettaglio della malattia, ogni comportamento ed ogni dipendenza.
La Bulimia è la conseguenza diretta della sofferenza che la struttura famiglia moderna crea in un’adolescente. Per famiglia moderna intendo: marito, moglie e figli che vivono da soli dentro una casa. Senza nonni e zii. Intendo una famiglia perfetta, che si comporta esattamente come richiedono le norme morali ed etiche di questi tempi.
Facendo due conti, si capisce che l’evoluzione e soprattutto la crescita di questa malattia coincide con la capacità degli esseri umani di costituire famiglie dentro spazi abitativi individuali e isolati dal resto del mondo.
Soltanto dopo che siamo riusciti a capire quale sia il vero obiettivo della Bulimia possiamo riuscire a sconfiggerla completamente.

Per chi è stato studiato questo libro?

Per essere utilizzato dalla ragazza che ha la disfunzione. Per essere utilizzato da una madre che vuole aiutare ad uscire la figlia. Per essere utilizzato da un fratello, un amico, un fidanzato o un qualsiasi conoscente di una ragazza che soffre di questa patologia. Si tratta del libro che avrei voluto avere io quando a 18 anni scoprì di avere una sorella Bulimica.

 

Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito. 

Commenti chiusi