Miopia e Astigmatismo 2018

Il problema fondamentale degli allenamenti che l’igiene visiva propone è che qualsiasi cosa si fa i risultati che si ottengono sono parziali e la cosa peggiore in assoluto è che i guadagni che si ottengono con tanta fatica, appena si smette di fare gli esercizi la miopia tende a ricrearsi.

Questo libro propone invece una serie di allenamenti mirati a levare la tensione nei muscoli cervicale e a fare degli allenamenti con gli estrinseci per togliere la contrattura del nervo ottico. Il problema di deformazione del globo oculare è la conseguenza della tensione del nervo ottico. Gli esercizi Lower che vengono proposti in questo libro sono mirati ad allungare il nervo ottico e in questo modo il globo oculare torna alla sua forma perfetta.

Gli esercizi Power Sides invece, servono a togliere le tensioni nei muscoli cervicali. Anche se ci sono persone che avendo problemi alla schiena, hanno la vista perfetta, è un dato di fatto che le persone che hanno miopia diversa negli occhi hanno squilibri nelle cervicali e dolori nella parte opposta all’occhio più debole. Gli allenamenti Lower potenziano gli estrinseci allungando il nervo ottico, mentre gli allenamenti per le cervicali, tolgono la contrazione nel nervo ottico generata dalla contrazione muscolare a livello cervicale.

Questo libro spiega anche i motivi emozionali che portano ad una persona a creare i problemi di Miopia e Astigmatismo ma si tratta soltanto di una spiegazione logica del meccanismo mentale che porta a certe persone a rovinarsi la vista e non è mai un modo per invertire il processo di perdita della vista per conseguenza di un trauma emotivo. Dal mio punto di vista, capire quale tipo di trauma abbia creato la miopia in una persona non significa risolvere il problema di vista, significa soltanto capire il perché dell’arrivo della disfunzione.

L’unico modo che io conosco per eliminare i problemi di miopia e di astigmatismo è quello di agire direttamente sul nervo ottico e sulle tensioni cervicali. La regressione comincia 4 giorni dopo che si inizia con gli allenamenti, che si fanno durante 10 minuti al giorno.

 

Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito. 

Commenti chiusi